Molte persone hanno sentito parlare delle celebri e amate lampade di sale dell’Himalaya mentre invece, tanti altri, o non hanno proprio idea di cosa siano le lampade di sale dell’Himalaya o, se pur possono arrivarci per sentito dire, magari non vi hanno mai dato la giusta attenzione. In verità però sono davvero tante le cose interessanti da sapere circa le lampade di sale dell’Himalaya.

Le lampade di sale dell’Himalaya sono lunghi e sottili prodotti fatti di sale e estratti ai piedi delle montagne dell’Himalaya. Il sale è estremamente importante per la salute delle persone che vivono in zone ad alta quota e che dipendono dalle lampade di sale per la luce. Poiché il sale è una parte così importante della loro vita, non c’è da meravigliarsi che molte persone vogliano creare la propria lampada di sale. Questo progetto richiede un’attenta pianificazione e un po’ di know-how, ma il risultato finale è una lampada unica che può valorizzare quasi ogni stanza della tua casa.

Come funziona una lampada di sale dell’Himalaya? Le lampade di sale o lampade HPS (High Salt Particular Air) sono semplicemente grandi pezzi di sale chiaro estratti ai piedi delle montagne dell’Himalaya, che hanno una piccola lampadina nella parte inferiore. Di solito sono fatti di roccia porosa come il travertino, la roccia di fiume o materiali porosi simili e i loro bulbi in genere non sono esposti all’aria, il che li rende più igrofori (o “lisci”). Poiché contengono impurità che contribuiscono alla formazione di tasche o “colori” all’interno del cristallo, le lampade di sale sono spesso utilizzate per creare illuminazione d’atmosfera o accentuare aree specifiche della stanza. Sono anche usati come luci da cucina o come elemento ornamentale.

Maggiori informazioni su questo sito bellissimelampadedisale.it

Sono stato attratto per la prima volta dalla lampada di sale dell’Himalaya quando ero studente al college perché i bellissimi colori e l’illuminazione delicata che produceva. Sono stato a lungo incuriosito dai benefici dei cristalli di sale e il fatto di essere stato in grado di ottenere una laurea che ha incorporato la mia specializzazione nei miei studi mi ha davvero aiutato ad apprezzare ancora di più la bellezza della lampada di sale. Mentre uso ancora la lampada di sale come promemoria dei miei studi, ora la trovo utile anche in altre circostanze della mia vita e in parti della mia casa. Uno dei miei posti preferiti è proprio accanto alla mia scrivania, dove è fuori dalla mia portata ma aggiunge comunque un bagliore colorato e riflettente alla stanza. In qualità di insegnante che ama parlare dei benefici del nostro ambiente, è stato particolarmente importante per me evidenziare i modi in cui i cristalli di sale possono curare le nostre case.